F1 Test | Red Bull, Gasly fa mea culpa: “Errore in curva 9? Ho perso il controllo” [VIDEO]

Gasly tornerà in vettura solamente nel venerdì di Melbourne

Il francese della Red Bull ha ammesso le proprie colpe, sottolineando come il contatto con le barriere sia stato causato da un errore di guida
F1 Test | Red Bull, Gasly fa mea culpa: “Errore in curva 9? Ho perso il controllo” [VIDEO]

Intervistato dalla stampa nel corso della serata di ieri, Pierre Gasly ha commentato il pesante incidente avuto durante la settima giornata di test pre-stagionali sul tracciato del Montmelò, sottolineando come l’errore sia stato assolutamente suo e non dovuto a un guasto tecnico sulla sua RB15 motorizzata Honda.

Come confermato dalle immagini onboard rilasciate ieri sera dalla FOM, infatti, il francese ha perso il posteriore della vettura i ingresso di curva 9, finendo dapprima in testacoda e successivamente contro le barriere con la parte del retroteno. Un contatto violentissimo che ha messo a serio rischio la giornata di oggi, visto che molti pezzi di ricambio non erano presenti a Barcellona.

Gasly, in ogni caso, ha cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno, evidenziando come questa otto giorni di test l’abbia aiutato a scoprire tutte le caratteristiche della nuova auto e della squadra. Adesso chiaramente bisognerà sfruttare queste conoscenze per presentarsi a Melbourne nel miglior stato di forma possibile.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati