F1 Test | Mercedes, Valtteri Bottas: “C’è ancora tanto lavoro da fare”
"Abbiamo il potenziale per combattere per il titolo" ha aggiunto il finlandese
Tempi non particolarmente entusiasmanti per Valtteri Bottas che porta a casa, però, ottantasei tornate al volante della W12. Il programma del finlandese sembra essere stato completato, nonostante il problema idraulico che lo ha costretto ai box nella giornata di venerdì. Se Lewis Hamilton mette le mani avanti, dichiarando che sarà la pista a parlare con la sessione di qualifica, Bottas invece resta positivo ed anzi, è sicuro che la Mercedes potrà combattere per il titolo mondiale.
“Sono contento che questi due giorni siano andati bene e senza problemi, dopo il tempo perso venerdì. Oggi, come ieri, abbiamo concluso molti giri, eseguendo diversi test – ha spiegato Valtteri – non sono ancora del tutto a mio agio, ma possiamo migliorarci. C’è ancora tanto lavoro da fare; abbiamo raccolto abbastanza dati in questi giorni, che analizzeremo per migliorare la vettura e renderla più veloce prima dell’inizio del campionato. Il tempo è ancora più limitato adesso, con gli ultimi cambiamenti, ma il nostro recupero rispetto a venerdì è stato incredibile.
“Sono convinto che la vettura e la squadra abbiano il potenziale per combattere per il titolo. Non credo che il pacchetto sia pronto a livello di performance, ma sono sicuro che lo sarà. Credo di aver passato abbastanza tempo in pista, facendo simulazioni sulle lunghe e corte distanze, e mi sento sicuro. Io mi sento pronto, e lo saremo anche come squadra“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui