F1 | Test F1 Barcellona: le line-up complete delle prime quattro giornate

Vettel porterà al debutto la nuova SF90, in Mercedes si alterneranno Bottas e Hamilton nella prima giornata

F1 | Test F1 Barcellona: le line-up complete delle prime quattro giornate

A partire da domani, la Formula 1 tornerà nuovamente in pista dopo la lunga pausa invernale per la prima giornata di test pre-stagionali sul circuito di Barcellona, in Spagna. Si tratterà di un’occasione per vedere tutte, o meglio, quasi tutte considerata l’assenza della Williams il martedì, le nuove monoposto in pista e per vedere le differenze tra le reali vetture e i render diffusi dai team nell’ultima settimana.

Per quanto riguarda la prima giornata di test, a scendere in pista vedremo solamente titolari. Per la Ferrari al volante della nuova Ferrari SF90 ci sarà Sebastian Vettel, il quale si alternerà con Charles Leclerc per le altre giornate, mentre per la Mercedes scenderanno in pista sia Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, con il finlandese che guiderà la W10 nella mattinata, mentre il compagno di squadra nel pomeriggio. Dopo i filming day completati nei giorni scorsi, Max Verstappen tornerà nuovamente al volante della RB15 per completare la prima importante giornata di test, mentre Daniel Ricciardo si alternerà con Nico Hulkenberg per la Renault. Discorso simile per Kimi Raikkonen, il quale scenderà in pista con la nuova Alfa Romeo nella sua colorazione definita dopo lo shakedown a Fiorano, prima di passare il volante all’italiano Antonio Giovinazzi il martedì e il giovedì.

Dopo aver destato buone impressioni al lancio, la McLaren MCL34 farà i suoi primi chilometri con Carlos Sainz Jr., lo spagnolo appena arrivato a Woking in sostituzione di Fernando Alonso, affiancato dal promosso Lando Norris. Per quanto riguarda le altre squadre, la nuova era della Racing Point inizia nel segno di Sergio Perez, il quale porterà al debutto la nuova RP19, la prima monoposto dopo l’acquisto del team da parte di Lawrence Stroll: il figlio dell’imprenditore canadese, Lance Stroll, scenderà in pista il martedì e il giovedì. Dopo aver completato il filming day a Misano nei giorni scorsi, anche la Toro Rosso tornerà in pista con Daniil Kvyat, il quale si alternerà con Alexander Albon. Haas ha invece scelto una line-up a tre piloti, con i titolari che scenderanno in pista nelle prime due gionate, per poi alternarsi con il test driver Pietro Fittipaldi. Inizia malamente, invece, la stagione 2019 della Williams che sarà costretta a saltare la prima giornata di test a causa di alcuni ritardi nell’assemblaggio della nuova monoposto: rispetto alla line-up rilasciata inizialmente ci potrebbe quindi essere un cambiamento per quanto riguarda le altre giornate.

Le line-up complete.

F1 | Test F1 Barcellona: le line-up complete delle prime quattro giornate
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati