F1 | Test Barcellona, scelto il giorno per la sessione con pista bagnata
Squadre in pista con le mescole "rain" giorno 2 marzo
Team e piloti potranno testare le nuove mescole “rain” studiate da Pirelli nel corso dell’ultima sessione della prima quattro giorni di test pre-season sul tracciato del Montmelò. Come da programma, infatti, la Federazione ha scelto di bagnare artificialmente il tracciato del Montmelò giorno 2 marzo, permettendo così alle squadre di raccogliere dei dati sui nuovi “gommoni” da bagnato studiati dal costruttore italiano. Nonostante le giornate di test portate avanti da Mercedes, Red Bull e Ferrari, infatti, le squadre possono contare davvero poche informazioni sulle nuove mescole in condizioni da bagnato, senza contare che restano delle perplessità sull’incidente di Sebastian Vettel a Fiorano, e proprio per questo Pirelli non vuole arrivare impreparata al primo appuntamento in Australia.
Si te lo perdiste ayer… recupera en nuestra Instagram Story la prueba que hicimos con @pirellisport! #F1 #F1Testing pic.twitter.com/KGUzGJShWD
— Circuit BCN-CAT ES (@Circuitcat_es) 21 febbraio 2017
I gestori dell’impianto irrigheranno quindi l’intera pista per tutto il giorno e i piloti potranno testare le proprie vetture in condizioni di bagnato leggero. Non è ancora chiaro se l’esperimento verrà eseguito anche nella seconda quattro giorni, ma avremo delle notizie molto più certe nelle prossime ore. Ovviamente se nei precedenti tre giorni dovessero esserci delle condizioni di pista bagnata “naturale” il tutto verrebbe annullato lasciando spazio a un programma completamente gestito dai team in condizioni d’asciutto.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui