F1 | Ferrari pronta alla presentazione della vettura denominata “668”

Continua la marcia di avvicinamento verso la presentazione della nuova monoposto

F1 | Ferrari pronta alla presentazione della vettura denominata “668”

Continua la marcia di avvicinamento della Ferrari verso la presentazione della monoposto con cui Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel cercheranno di andare all’assalto del prossimo mondiale di Formula Uno. Con un post pubblicato sulla propria bacheca Facebook, infatti, la Scuderia di Maranello ha ufficializzato che la monoposto denominata “668” verrà presentata online giorno 24 febbraio alle ore 10, precisamente all’interno della pista di Fiorano. Raikkonen e Vettel effettueranno qualche tornata a Fiorano per la verifica di tutta la componentistica della 668 prima della partenza per Barcellona.

NOME Nessuna novità invece per quello che riguarda il nome: nonostante le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi e il post pubblicato da Santander su Twitter qualche settimana fa, Ferrari non ha ancora comunicato il nome ufficiale della 668. Le indiscrezioni parlano di una vettura che sarà intitolata ai 70 anni del Cavallino nel mondo delle corse e quindi è facile immaginare una denominazione del tipo “SF70-H”. Resta però ancora in ballo l’intitolazione a Jules Bianchi. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

LIVREA Sparirà il bianco dal cofano che abbiamo apprezzato sulla SF16-H. Il 2017 sarà un anno di rinascita per lo staff di Maurizio Arrivabene e proprio per questo si è voluto annullare qualunque tipo di collegamento con la precedente stagione. La vettura tornerà ad essere rossa, presumibilmente un rosso metallizzato, e il bianco apparirà in quantità minori.

PROGETTO 668 Come visto nella C36 durante la giornata di ieri, le vetture del 2017 torneranno ad avere un look “accattivante”. La 668 potrà contare sulla pinna e sull’ala posteriore a cucchiaio come riportato sui nuovi regolamenti sportivi. Sarà inoltre interessante capire che tipo di strada verrà seguita per quanto riguarda l’anteriore: Ferrari, infatti, potrebbe abbandonare l’idea del bulbo per una soluzione molto più tradizionale in stile Mercedes. La vettura sarà comunque una versione abbastanza “ibrida” visto che lo staff diretto da Mattia Binotto sta lavorando ad una versione B da portare in pista con l’approdo del Circus in Europa.

Non ci resta che aspettare e vedere se la Scuderia di Maranello riuscirà a riscattare un 2016 al di sotto delle aspettative.

Roberto Valenti

F1 | Ferrari pronta alla presentazione della vettura denominata “668”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di