F1 | Test Bahrain, Hamilton difende la leadership dopo la sessione mattutina di oggi [ORE 12.00]
Lewis Hamilton ancora al comando con una buona SF25, Liam Lawson rallentato da alcune noie alla RB21. Tutti i tempi
F1 Test Bahrain – Per la prima volta nei test pre-stagionali di Formula 1, la Ferrari ha chiuso davanti a tutti. A riuscirci è stato Lewis Hamilton, che nella sessione mattutina a Sakhir ha ottenuto il miglior tempo con la SF-25.
Il britannico ha fermato il cronometro sull’1’29”379, primo a scendere sotto l’1’30” in questi test. Il suo giro è stato di quasi sei decimi più veloce rispetto al miglior tempo del secondo giorno di prove dello scorso anno (1’29”921 di Sainz) e appena due decimi più alto rispetto alla pole del Gran Premio del Bahrain 2024. Una buona prova che è arrivata nonostante delle condizioni climatiche alquanto particolari, visto che la pioggia – scesa a metà mattinata – ha costretto i team a rallentare l’attività di comprensione sulle nuove monoposto per la stagione 2025 di Formula 1.
Con il secondo riscontro, a circa quattro decimi da Hamilton, si è piazzata la Mercedes di George Russell, ancora una volta protagonista di una buona mattinata al volante della W16, seguito a ruota da Carlos Sainz (autore di un crono più veloce rispetto a quello ottenuto lo scorso anno da Alexander Albon in Q3), Pierre Gasly, Fernando Alonso e Yuki Tsunoda.
Oscar Piastri, ancora una volta focalizzato sulla raccolta dati piuttosto che sulla performance, ha ottenuto il settimo riscontro, mentre a chiudere la top dieci ci hanno pensato Nico Hulkenberg ed Esteban Ocon. Da notare che il neozelandese è stato rallentato da un problema al sistema di raffreddamento della sua RB21, aspetto che non gli ha permesso di completare al meglio tutto il programma di lavoro previsto per la giornata odierna. Appuntamento alle 15.00 per il recap di metà pomeriggio.
DIRETTA F1 | Test Bahrain 2025: Live Seconda Giornata [TEMPI E FOTO]
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Test F1 | Ferrari, Hamilton: “Stiamo facendo enormi progressi”