F1 | Test Abu Dhabi, ore 12.00 – Sainz detta il ritmo davanti a Leclerc e Norris [TEMPI]

Segui con noi in diretta la giornata di test post-season ad Abu Dhabi

F1 | Test Abu Dhabi, ore 12.00 – Sainz detta il ritmo davanti a Leclerc e Norris [TEMPI]

F1 Test Abu Dhabi – Al debutto con la Williams, Carlos Sainz ha chiuso al comando la mattinata di test ad Abu Dhabi, ultima apparizione stagionale in pista prima della tanto auspicata pausa invernale. Lo spagnolo, autore di 92 tornate, ha ottenuto il miglior crono in 1’24″435, poco meno di un decimo più rapido della Ferrari di Charles Leclerc.

L’ex Ferrari, subito calato all’interno della realtà del team inglese, è stato l’unico a non effettuare la pausa pranzo, preferendo l’attività in pista e il chilometraggio utile ai tecnici per indirizzare fin da subito lo sviluppo della monoposto. La quale, ricordiamo, sarà chiamata a compiere un’importante step in avanti rispetto a quanto mostrato quest’anno.

DIRETTA F1 | Test Abu Dhabi 2024: Aggiornamenti in tempo reale

Con il terzo tempo ha trovato posto Lando Norris, seguito dall’Alpine di Jack Doohan e dalla Mercedes di Frederick Vesti, sceso in pista per sostituire Andrea Kimi Antonelli. L’italiano, costretto a saltare il week-end di Formula 2 ad Abu Dhabi per una indisposizione, ha lavorato questa mattina all’interno del garage, familiarizzando con i tecnici e con i sistemi ai box. Non è chiaro se avrà la possibilità di girare nel pomeriggio al posto del finlandese o di George Russell,, questa mattina 18°.

Pato O’Ward con la McLaren ha ottenuto il sesto tempo, seguito da Antonio Fiico (Ferrari), Gabriel Bortoleto (Sauber) e Luke Browning (Williams). Infine, a completare la top dieci assoluta, l’Alpine del nuovo terzo pilota del team, Paul Aron. Debutto senza errori per Yuki Tsunoda e Isack Hadjar sulla Red Bull, Nico Hulkenberg sulla Sauber ed Esteban Ocon con la Haas. Appuntamento alle 15.00 per il report conclusivo di questa giornata di test allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati