F1 | Tapiro d’oro per Charles Leclerc

Il monegasco l'ha ricevuto il noto premio di Striscia la notizia per l'errore commesso in Turchia alla penultima curva

F1 | Tapiro d’oro per Charles Leclerc

Tapiro d’oro per Charles Leclerc. Anche il monegasco è rientrato così tra le vittime eccellenti della trasmissione satirica Striscia la notizia, ricevendo la statuetta per l’errore commesso nel Gran Premio di Turchia.

L’alfiere della Rossa infatti negli ultimi metri della gara di Istanbul, disputata lo scorso 15 novembre, aveva tentato una manovra di sorpasso ai danni della Racing Point di Sergio Perez per conquistare il secondo posto. Un’azione che non ha dato i frutti sperati a Charles che, andando a lungo, ha perso anche il terzo posto – andato al compagno di squadra Sebastian Vettel – e la possibilità di conquistare il terzo piazzamento a podio del 2020.

Ho sbagliato all’ultima e poi mi avete sentito arrabbiato in radio. Queste cose succedono – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Valerio Staffelli – Grazie mille per il premio, è bellissimo.  Tutta la gara è andata bene, poi buttare via tutto all’ultima curva è stato difficile. L’anno prossimo avrò un nuovo compagno di squadra, Carlos (Sainz, ndr) che conosco da qualche anno. Siamo amici. Se il Tapiro porta porta lo porto in macchina”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati