F1 | Symonds risponde a Tost sulla possibile riduzione del carico aerodinamico: “Argomento complesso”

"Quell'idea produrrebbe un concetto di macchina ancora più sbagliato di quello di oggi", ha aggiunto

F1 | Symonds risponde a Tost sulla possibile riduzione del carico aerodinamico: “Argomento complesso”

Dopo la provocazione lanciata da Franz Tost sulla questione sorpassi, Pat Symonds è tornato sull’argomento show durante l’Autosport International, sottolineando come non basti una semplice riduzione del carico per raggiungere l’obiettivo che si è posto Liberty Media in termini di spettacolo.

Secondo il braccio destro di Ross Brawn, infatti, Liberty non sta cercando un taglio della performance, ma un progetto che permetta ai piloti di spingere e allo stesso tempo avere molteplici opportunità di sorpasso durante una gara.

Ecco le parole di Pat Symonds: “Spesso, quando stai cercando di mettere la testa su un argomento, devi portarlo all’estremo e vedere quale risposta ottieni. Se arrivi ad affermare che la strada giusta è quella di non avere downforce, allora c’è qualcosa di sbagliato. C’è ovviamente una logica nell’argomento, ma ritengo che la questione sia ben più complessa di quello che appare”.

“Potresti produrre un’auto con metà del carico aerodinamico di quelle attuali, ma con caratteristiche di peso ben peggiori. Sarebbe fin troppo facile e probabilmente produrrebbe un concetto di macchina ancora più sbagliato di quello di oggi”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati