F1 | Super Verstappen firma una grandissima rimonta fino al podio: “Ieri è stata dura, ma non molliamo mai”
Partito dalla pit lane, l'olandese ha concluso in P3 alle spalle della Mercedes di Antonelli
Una rimonta da urlo. Non ci sono altre parole per poter descrivere la grandissima prestazione che ha visto protagonista Max Verstappen nel Gran Premio di San Paolo, ventunesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1.
L’olandese, dopo la deludente qualifica di ieri che lo ha visto eliminato al termine della prima manche, partito dalla pit- lane (strategia che ha permesso al campione del mondo in carica di cambiare setup e montare una power unit fresca) ha risalito la classifica fino alla terza posizione arrivando nello scarico della Mercedes di Kimi Antonelli.
Punti importantissimi che permettono a Verstappen di restare matematicamente ancora in corsa per il titolo, anche se i punti che ora lo separano da Lando Norris sono ben 49 a tre gare (e una Sprint Race) dalla conclusione della stagione.
“Credo che la gara sia stata abbastanza movimentata, ho dovuto fare tanti sorpassi – ha dichiarato Verstappen al termine del GP – Per tutti gli stint è stato abbastanza difficile raccapezzarmi per via del traffico e salire sul podio dalla pit-lane non me l’aspetto assolutamente. Anche per una foratura all’inizio della gara, per cui siamo dovuti rientrare ai box. Un risultato incredibile per noi, sono contento di questo e molto fiero di tutti all’interno del team. Ieri è stata dura per noi, ma non molliamo mai e cerchiamo di migliorare e di trovare più tempo e oggi l’abbiamo ritrovato per fortuna”.
Sull’attenzione alla rimonta: “Ho cercato anche di superare il più rapidamente possibile, perché non volevo perdere troppo tempo. Poi alcune macchine erano nel treno DRS, per cui non è mai stato troppo lineare. Però, considerando tutto questo, concludere a soli 10 secondi dal leader per noi è incredibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









