F1 | Stuck: “La Formula 1 è nella giusta direzione”

L'ex pilota tedesco ha apprezzato la nuova strada tecnica intrapresa dal circus

F1 | Stuck: “La Formula 1 è nella giusta direzione”

C’è fermento nel mondo della Formula 1. Le prime presentazioni delle nuove vetture hanno soddisfatto molti addetti ai lavori e anche l’ex pilota tedesco Hans-Joachim Stuck si è detto felice di questi importanti cambiamenti.

“É la direzione giusta – ha detto a Bild – sono vetture più grandi, più veloci e più potenti. Tutto aiuterà il pilota a tornare alla ribalta. La Formula 1 deve essere di nuovo spettacolare e non una passeggiata per prendere un caffè”.

Le criticità sono comunque ancora tante. Stuck si è detto amareggiato per la fine del GP di Germania, assente ingiustificato nel calendario 2017.

Una soluzione per risolvere la situazione potrebbe però essere trovata: “La prima cosa da fare è quella di abbassare i prezzi dei biglietti; poi bisognerebbe offrire ai fan molto di più”.

“Nel 2014 ad Hockenheim ci sono stati 50 mila spettatori – ha aggiunto – mentre lo stesso giorno a 140 km una gara di camion ha fatto registrare 140 mila persone. Perché? Perché si trattava di un evento abbordabile, che si poteva vedere da vicino ed era un bello spettacolo”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati