F1 | Stroll sulle novità Aston Martin: “Ci aspettiamo qualche decimo, ma non sono aggiornamenti enormi”
"Ad ogni modo qualunque pezzo può fare la differenza in una situazione di equilibrio", ha proseguito il canadese
F1 GP Spagna Aston Martin – Cautela in casa Aston Martin per le novità tecniche introdotte sulla AMR23 in vista del prossimo Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.
Intervistato dalla stampa durante la classica conferenza stampa di apertura del fine settimana, Lance Stroll ha preferito non lanciarsi in facili proclami, precisando come le novità – ristrette solo in alcune aree dell’auto (ala anteriore e fondo) – potrebbero regalare un guadagno limitato in termini di tempo. Una situazione che chiaramente non dovrà portare i tifosi a sognare un clamoroso exploit del team inglese durante le prossime giornate di gara a Barcellona.
Aston Martin proverà ad avvicinarsi alle prestazioni della Red Bull, ma allo stesso tempo cercherà di confermare il proprio stato di forza nei confronti di Mercedes e Ferrari, squadre pronte a compiere degli importanti passi in avanti grazie alle numerose novità tecniche introdotte sulle rispettive monoposto.
“Impareremo qualcosa domani sugli aggiornamenti, ma ci aspettiamo solo qualche decimo sul giro”, ha affermato il canadese. “Non sono aggiornamenti enormi, ma ogni pezzo può fare la differenza in una situazione di equilibrio. Vedremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui