F1 | Stroll: “Non ascolto le critiche”
"Ho provato a me stesso e al mondo che posso vincere"
Il pilota canadese, come valutazione per la sua prima stagione in Formula 1, si è dato 8.5. Tuttavia, Stroll, è stato oggetto di molte critiche, in particolare quelle di Jacques Villeneuve, secondo il quale non è affatto migliorato.
Ripercorrendo la sua stagione, Lance Stroll ha dichiarato che ci sono stati dei momenti difficili, specialmente all’inizio ma poi ci sono stati dei buoni risultati come il primo podio in Canada e la prima fila.
Il sito tedesco “Auto Motor und Sport”, ha chiesto al pilota della Williams di darsi un voto per il suo campionato:
“C’è sempre spazio per migliorarsi ma se non 10, mi darei un 8.5. Abbiamo fatto una bella stagione e abbiamo preso un sacco di punti”.
Al pilota inoltre è stato chiesto se la qualifica, rimane ancora il suo tallone d’Achille:
“Spesso, sono stato sfortunato in qualifica, ma altre volte sono riuscito a migliorarmi. Posso sicuramente diventare un pilota migliore, più completo. Ci vuole tempo ed esperienza, è solo la mia prima stagione”.
Villeneuve ha fatto un commento piuttosto critico sul fatto che, con il ritiro di Massa, il prossimo anno Stroll avrà un nuovo compagno di squadra: “Deve sperare che sarà più lento di lui”. In merito a questo, il canadese ha così commentato:
“Non mi concentro su quello che dicono o scrivono su di me. Non leggo i giornali, non ascolto gli invidiosi e gli oppositori. E’ importante mantenere la calma. Sono giovane, è il mio primo campionato. Ho vinto tutto fino alla Formula 1, ho provato a me stesso e al mondo che posso vincere le gare e i campionati. Questo è solo un nuovo lavoro, mi devo adattare e crescere”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui