F1 | Stella conferma l’utilizzo delle papaya rules: “Continueremo a correre alla maniera McLaren”
La gestione dei piloti da parte della squadra di Woking non cambierà nel 2026
La McLaren continuerà ad utilizzare le papaya rules anche nella stagione 2026, caratterizzata dal nuovo regolamento tecnico. Andrea Stella, discutendo del campionato oramai alle porte, ha riferito come la linea della scuderia di Woking non cambierà e dunque il team inglese proseguirà sulla strada della continuità gestionale con Lando Norris e Oscar Piastri.
Il 2025 ha regalato alla McLaren il double iridato, con la conferma della corona costruttori e la conquista da parte di Norris del suo primo titolo in carriera mettendo fine alla striscia di vittorie iridate di Max Verstappen che durava dal 2021.
“Continueremo a correre alla maniera della McLaren – ha dichiarato Stella, citato da F1.com – Se siamo riusciti a raggiungere il successo nel 2024 e poi nel 2025, ciò che ha aggiunto ulteriore valore a ciò che abbiamo ottenuto è il modo in cui lo abbiamo fatto, in modo collaborativo, solidale e coeso, insieme ai nostri piloti.
Stella, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “La stagione 2026 è già pienamente avviata, anche in termini di coinvolgimento dei piloti, e mi ha fatto particolarmente piacere vedere quanto siano energici, proattivi, pieni di idee, ma anche di sostegno al modo in cui abbiamo corso secondo lo stile McLaren in passato. Questa è la prospettiva per affrontare le gare del 2026 dal punto di vista della squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









