F1 | Steiner: “Sono sicuro che correremo quest’anno”

Sulla cancellazione del GP d'Australia: "Non è stata una decisione facile"

F1 | Steiner: “Sono sicuro che correremo quest’anno”

Nonostante la grave situazione che si è venuta a creare causa coronavirus, il team principal della Haas, Gunther Steiner  si è detto comunque fiducioso in merito al campionato di Formula 1. Quattro gare sono già state annullate e non possono essere ripristinate nel calendario. Anche altri eventi sono in dubbio poiché molti paesi hanno eventi pubblici limitati per rallentare la velocità con la quale il virus si sta diffondendo.

“Sono abbastanza sicuro che correremo quest’anno e speriamo che questo virus resti sotto controllo, in modo che il mondo possa tornare a una vita normale”, ha dichiarato a Ziggo Sport.

La cancellazione del Gran Premio d’Australia, ha suscitato molte polemiche ma secondo Steiner, il ritardo nel comunicare la decisione, è giustificato dal fatto che si sono verificate varie problematiche:

“La decisione non è stata facile da prendere, vai lì per correre. E’ quello che un pilota vuole fare, non vedi l’ora che arrivi la prima gara della stagione, tutti siamo pronti e vogliamo gareggiare. Poi arriva questo e devi capire che è stato fatto per motivi di sicurezza, tutto il mondo è sottosopra a causa di questo virus. Quindi è molto difficile ragionare su questo, ci sono molte parti coinvolte, i promotori locali, la federazione e dieci squadre con diversi background”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati