F1 | Steiner: “Magnussen si adatta meglio ai problemi rispetto a Grosjean”

"Con Romain, la macchina deve essere perfetta, a suo piacimento"

F1 | Steiner: “Magnussen si adatta meglio ai problemi rispetto a Grosjean”

Il team principal della scuderia americana, ha fatto un confronto tra i suoi piloti, dichiarando che il pilota belga riesce ad affrontare meglio le difficoltà, rispetto al suo compagno di squadra.

Dopo tre gare, Kevin Magnussen ha sempre concluso in zona punti, cosa che invece manca a Romain Grosjean. Prestazione lodevole di entrambi in Australia, quando erano in top 5 ma un guasto ad entrambe le vetture li ha costretti al rientro ai box.

Secondo Gunther Steiner, il francese ha fatto più fatica con l’assetto della vettura, rispetto a Magnussen:

“Con Romain, la macchina deve essere perfetta, a suo piacimento mentre Kevin riesce ad adattarsi ad un sacco di cose. Se lui ha un piccolo problema, riesce a gestirlo meglio, si tratta solo di dirigere entrambi nella direzione dove riescono ad avere la performance migliore. Su questo punto sono abbastanza rilassato perché so ce che la possiamo fare”.

Steiner crede che ci siano state  alcune”circostanze” dietro l’inizio frustrante della stagione di Grosjean e sta sostenendo il suo pilota per recuperare.

“Non direi che è peggiorato. Penso che ci siano state circostanze come in Australia, dove si è comportato bene, non c’erano problemi, ma non ho mai tratto le conclusioni dopo una o due gare. È un anno lungo e sono sicuro che tornerà competitivo. Abbiamo bisogno di modificare un po’ la macchina per lui, per renderlo più a suo agio per quanto riguarda le prestazioni. Dobbiamo solo dargli quello che gli piace e lo riavremo sicuramente dove vogliamo che sia”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Caribe

    26 Aprile 2018 at 15:37

    Magnussen è danese, quello belga è Vandoorne.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati