F1 | Steiner consiglia la Red Bull: “Serve una RB21 competitiva, altrimenti Verstappen comincerà a scalciare”
Guenther Stener e il punto sulla competitività della Red Bull
F1 Steiner Red Bull – Chiusi i tre giorni di test in Bahrain, le squadre si preparano a raggiungere Melbourne per l’esordio stagionale della Formula 1, in programma il 16 marzo. Nonostante il focus sia ormai rivolto alla prima gara dell’anno, alcuni team dovranno sfruttare gli ultimi giorni in fabbrica per risolvere dettagli tecnici ancora aperti.
Steiner avverte sulla Red Bull
Tra questi c’è la Red Bull, che ha affrontato una sessione di test con alti e bassi. E sull’argomento si è espresso Guenther Steiner, il quale ha evidenziato come la mancanza di competitività della vettura potrebbe spingere Max Verstappen a “scalciare” e a creare non pochi problemi, soprattutto quando bisognerà sedersi ad un tavolo per rispondere alle quasi certe avances di mercato per il 2026.
“Direi che l’anno scorso, quando Verstappen ha smesso di vincere, ha reagito in modo piuttosto aggressivo. Dovremo quindi vedere quale versione di Max avremo”, ha dichiarato l’ex Team Principal della Haas. “Una cosa è certa: se non disporrà di una monoposto in grado di garantirgli la vittoria, diventerà estremamente difficile da gestire, poiché non esiterà a manifestare apertamente il proprio malcontento. E sappiamo bene che un Max insoddisfatto non è un Max semplice da affrontare”.
Attenzione alle clausole d’uscita
Un quadro chiaro che Pierre Waché&Company dovranno affrontare e anche in tempi abbastanza rapidi, visto che un’eventuale assalto della Mercedes al quattro volte Campione del Mondo potrebbe concretizzarsi già nei primi mesi della prossima annata. Quando, si dice, potrebbe attivarsi una clausola d’uscita per l’olandese legata alle prestazioni della vettura.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui