F1 | Statistiche, Hat Trick: il re è Michael Schumacher

Il tedesco ne ha totalizzati 22 nell'arco della sua carriera. Completano il podio di questa speciale classifica Lewis Hamilton (14) e Jim Clark (11)

F1 | Statistiche, Hat Trick: il re è Michael Schumacher

Pole position, giro veloce e vittoria in un singolo GP: in due sole parole Hat Trick. Non sono molti i piloti che possono vantare questi particolari numeri nella storia ultra sessantenaria della Formula Uno.

In questa speciale classifica all time a comandare il gruppo è Michael Schumacher con ben 22 Hat Trick. A completare il podio, alle spalle del sette volte iridato tedesco, troviamo il fresco campione del mondo Lewis Hamilton (14) e Jim Clark (11).

A ridosso dello sfortunato pilota britannico troviamo l’asso argentino Juan Manuel Fangio a quota nove. Seguono Prost e Vettel con otto. Chiudono questa Top Six Alberto Ascari e Ayrton Senna (7).

Ascari e Schumacher detengono il record di Hat Trick (5) totalizzati in una singola stagione. Il milanese ci riuscì nel 1952, anno del suo primo titolo in Ferrari, con il tedesco che lo eguagliò nel 2004.

Lo stesso Ascari inoltre è il pilota con il maggior numero di Hat Trick consecutivi (ben 4, dal GP di Germani 1952 al GP d’Argentina del 1953).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati