F1 | Sochi punta al ritorno in Formula 1

"Stiamo aspettando", ha commentato la presidente del territorio di Sirius

F1 | Sochi punta al ritorno in Formula 1

L’ultimo evento di Formula 1 in Russia, risale al 2021 in quanto a seguito del conflitto Ucraina-Russia, è stato deciso di annullare unilateralmente l’accordo con i promotori di Sochi dal 2022 in poi. Nel frattempo, con la guerra in Ucraina ancora in corso, parte del circuito di Sochi è stato smantellato. Ma Elena Shmeleva, presidente del territorio di Sirius, afferma che la pista potrebbe essere ripristinata per la Formula 1.

“Formula 1? Stiamo aspettando. La sede della Formula 1 rimane, ieri c’è stato un grande evento ciclistico. E ci saranno sempre più eventi di questo tipo”.

Del circuito di Formula 1, è rimasto solo una parte del layout originale (parte della sede del Parco Olimpico che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2014):

“E’ rimasto un piccolo anello di 2,4 chilometri ma l’intero grande anello può essere ricreato per qualsiasi tipo di evento, come la Formula 1, a condizione che siano pronti ad averlo”.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)