F1 | SMP Racing: “Sirotkin merita il sedile. Il nostro denaro? Dedicato allo sviluppo della Williams”
Lo sponsor del pilota russo chiarisce il suo ruolo all'interno della scuderia di Grove
SMP Racing, principale artefice del trasferimento in Williams di Sergey Sirotkin, mette i puntini sulle “i”: l’amministratore delegato Dmitrij Samorukov ha precisato come i soldi investiti nella scuderia di Grove verranno dedicati esclusivamente allo sviluppo della monoposto, e non al pilota russo. “Il lato finanziario dell’accordo è top secret, ma siamo molto fiduciosi, anzi sicuri, che la componente monetaria sarà indirizzata allo sviluppo di tecnologie, affinché la vettura possa essere più veloce” – riporta Autosport. “Per essere ancora più precisi: sappiamo che la cooperazione finanziaria con la Williams andrà a migliorare la vettura. Qualsiasi tipo di somma, verrà impiegata per rendere la macchina più competitiva”.
Anche il boss di SMP Racing, Boris Rotemberg, ha ribadito: “Sì, stiamo investendo denaro, ma lo stiamo investendo in tecnologia, nella nuova macchina, che vedremo a febbraio e in futuro”.
Sempre Rotemberg, inoltre, ha sottolineato come Sirotkin si sia meritato in pista il sedile del dimissionario Felipe Massa: “Il denaro è sempre una parte importante nel motorsport, poiché è costoso. Ma qui non si parla dell’aspetto monetario: Sergey ha dimostrato di poter lavorare con la macchina, di poter essere veloce come i piloti regolari della squadra, di poter lavorare con i macchinari, con gli ingegneri e di poter stabilire un ottimo rapporto con il team. Ecco perché la Williams lo ha scelto: ad Abu Dhabi ha fatto il massimo ed ha sorpreso tutti”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui