F1 | Sirotkin: “Non mi vedrete correre ancora”
"Mi rendo conto che i miei più alti traguardi sono già alle mie spalle", ha aggiunto il russo
L’ex pilota della Formula 1, Sergey Sirotkin, ha annunciato il ritiro dalle competizioni. Il 27 enne russo, ha gareggiato con Williams nel 2018 e ha perso il sedile a fine stagione, occupando poi il ruolo di reserve driver alla McLaren e alla Renault. Nel frattempo si è poi dedicato alla 24 ore di Le Mans (con SMP Racing nel 2019) e nel 2020 ha guidato una Ferrari 488 GT3 GT World Challenge Europe Endurance Cup.
Sirotkin però ha ammesso che nulla può essere paragonato alla Formula 1:
“Avevo 23 anni e il sogno per cui avevo lottato per tutta la vita, era finito. Da persona giudiziosa e considerando i problemi globali nelle nostre vite, improvvisamente mi rendo conto che i miei più alti traguardi sono già alle mie spalle. Certo, dopo la Formula 1 ho corso alcune gare molto forti e ad un certo punto ho avuto alcune ottime prospettive di carriera in altre categorie. Ma in un modo o nell’altro, mi sono reso conto che non avrei ottenuto più di quello che già avevo. È stato un punto di svolta quando ho capito che dovevo guardare più in largo e non limitare la mia crescita e i miei risultati solo alla carriera agonistica”.
Il russo, parlando del futuro, ha aggiunto che uno dei suoi obiettivi principali attuali è la sua accademia, S35 Racing, oltre a un ruolo nella federazione automobilistica russa:
“Tornerò a correre, come spesso mi viene chiesto? La risposta è no, non dovreste aspettare di vedermi correre di nuovo. Per quanto mi piaccia guidare, non la vedo come una vera opportunità per il mio sviluppo, anche a medio termine. Pertanto, non vedo alcun motivo per dedicare tempo e sforzi a questo. Sarebbe più utile se dirigessi la mia energia in una direzione diversa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui