F1 | Silverstone, entro Natale nuove recinzioni mobili nel Wellington Straight

Nuovo sistema Geobrugg per migliorare la visione degli appassionati in totale sicurezza

F1 | Silverstone, entro Natale nuove recinzioni mobili nel Wellington Straight

Il circuito di Silverstone è pronto a rifarsi il look. No, non stiamo parlando del layout della pista, bensì delle recinzioni attorno alla pista, in particolare sul Wellington Straight, il rettilineo che collega la parte nuova della pista a quella storica vista fino al 2009. Verrano installate infatti 250 metri di recinzioni mobili Geobrugg, nel pieno dei canoni richiesti dalla FIA e dalla FIM dopo dei controlli più che rigorosi, come giusto che sia, e i lavori dovrebbero completarsi entro Natale. In più la Fan zone sarà allargata di 15 metri, e risulterà quindi un po’ più vicina al tracciato.

“E’ un sistema omologato da FIA e FIM – ha detto Lee Howkins, direttore del circuito di Silverstone. Con le velocità che si raggiungono in rettilineo e le nuove norme di sicurezza della Formula 1 era il momento giusto per passare al sistema Geobrugg, e vogliamo assicurarci che i fan abbiano l’esperienza migliore possibile vedendo l’evento al massimo delle possibilità”.

Jochen Braunwarth, direttore della Motorsport Solutions di Geobrugg ha aggiunto: “Siamo contenti di essere parte integrante dei piani per la riqualificazione di Silverstone. Inserendo le nostre recinzioni mobili contro i detriti possiamo offrire in tutta sicurezza agli spettatori presenti nel rettilineo Wellington una fantastica esperienza di visione della pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)