F1 | Sfida McLaren-Ferrari per il Costruttori, Vasseur: “La situazione è ancora aperta”

"Preferisco essere indietro di 24 punti piuttosto che di 200. Qatar pista non favorevole, ma siamo fiduciosi di fare un buon lavoro", il pensiero del team principal della Rossa

F1 | Sfida McLaren-Ferrari per il Costruttori, Vasseur: “La situazione è ancora aperta”

Quella tra McLaren e Ferrari, divise da 24 punti, è l’ultima vera sfida rimasta in vita al vertice dopo il trionfo nel Mondiale piloti da parte di Max Verstappen nella notte di Las Vegas. Woking e Maranello si giocano, nel rush finale della stagione che vede la Formula 1 impegnata in Qatar (dove ci sarà anche la sesta Sprint Race dell’anno) e Abu Dhabi, il Costruttori che nelle rispettive bacheca manca da tanto, troppo, tempo. Alla McLaren addirittura dalla stagione 1998, mentre per quel che riguarda la Ferrari dal 2008.

Frederic Vasseur, commentando la lotta tra la propria squadra e la McLaren, ha sottolineato come l’obiettivo della Rossa sia quello di lasciare aperta questa sfida fino alla bandiera a scacchi di Abu Dhabi che sancirà la conclusione della stagione. Al tempo stesso il manager francese ha sottolineato come il prossimo appuntamento di Losail non sia favorevole, almeno sulla carta, alla SF-24 ma questo non impedirà alla Scuderia di rimanere focalizzata sull’obiettivo che si è prefissata.

“Preferisco essere indietro di 24 punti piuttosto che di 200: la situazione è ancora aperta, ma non sappiamo cosa potrebbe succedere in Qatar e ad Abu Dhabi”, ha dichiarato Vasseur citato da F1.com.

Il team della Ferrari, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sicuramente sulla carta il Qatar non è favorevole a noi, ma siamo fiduciosi di poter fare un buon lavoro, e restiamo concentrati, cerchiamo di ottenere il meglio e di tenere sotto pressione la McLaren per l’ultima gara. Questo è importante perché nell’ultima gara può succedere di tutto, e noi spingeremo fino all’ultima curva dell’ultimo giro dell’ultima gara”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati