F1 | Scuderia AlphaTauri premiata al “Race Media Awards” 2023

La compagine faentina si è garantita il premio per il “Miglior Evento in Streaming 2022”

F1 | Scuderia AlphaTauri premiata al “Race Media Awards” 2023

Nuovo e importante riconoscimento per la Scuderia AlphaTauri. Come annunciato dalla stessa tramite i propri canali ufficiali, il team capitanato da Franz Tost è stato premiato ai “Race Media Awards” per il miglior evento in streaming andato in scena lo scorso anno. La manifestazione in questione è la presentazione della AT03, vettura con cui Pierre Gasly e Yuki Tsunoda hanno affrontato l’ultimo mondiale di Formula 1.

Questa la comunicazione ufficiale della Scuderia AlphaTauri

Ancora una volta, Londra ha ospitato i prestigiosi “Race Media Awards” e siamo orgogliosi di annunciare che, per il secondo anno consecutivo abbiamo vinto! “Miglior Evento in Streaming 2022”, questa la categoria in cui abbiamo trionfato con il nostro video di lancio della AT03, che la giuria ha definito: “tecnologico, creativo e di grande intrattenimento rispetto agli altri team. Una bellissima produzione, di cui abbiamo amato lo stile e l’idea creativa alla base di una storia che unisce il team e il fashion brand”.

Noi siamo molto felici di aver portato a casa nuovamente questo premio, giunto alla sua seconda edizione: una soddisfazione per tutta l’azienda in generale e per il nostro team Comms & Digital in particolare: un riconoscimento del tanto impegno e della qualità del lavoro svolto nel comunicare la nostra squadra e i nostri valori a livello globale, attraverso strumenti innovativi e con risultati semplicemente straordinari.

Il nostro team è stato nominato come finalista in due categorie: “Brand of The Year” e ” Best Streaming Event”, competendo contro grandi brand ed eventi come EA Sports – il gioco ufficiale di F1 2022 – e la Virtual 24h Le Mans 2022. A decidere è stata una giuria di alto profilo, completamente indipendente, formata da Allan McNish (Director of motorsport co-ordination di Audi), Louise Beckett (fondatrice dell’agenzia Loudspeaker e reporter della pitlane per il WEC) e Rollo Goldstaub (Tik Tok, responsabile di UK Sport and Gaming).

La giuria ha ritenuto che il lancio della nostra AT03 fosse meritevole di essere considerato il miglior evento in streaming: un videoclip unico nel suo genere, che ha fuso il mondo reale a quello virtuale, offrendo un’interessante unione tra tecnologia, innovazione e moda, evidenziando la forte identità dei brand Scuderia AlphaTauri e AlphaTauri.

Tre i pilastri fondamentali su cui si basava l’efficace narrativa del video: il “Monolite“, che rappresenta il know-how tecnico e sportivo della Scuderia AlphaTauri; il “Portale“, che simboleggia il premium fashion brand AlphaTauri e la tecnologia che “veste” la AT03, i piloti e i modelli; e infine il “World of AlphaTauri“, che sintetizza il risultato della partnership in una corale scena finale.

Questo fantastico risultato, che condividiamo con i nostri partner di AlphaTauri e con Digital Lighthouse, la casa di produzione che ha realizzato il video, rappresenta il culmine della stagione 2022 in termini di risultati delle nostre piattaforme di comunicazione e marketing, dei canali digitali e dei social media.

L’anno scorso avevamo trionfato nella categoria Best Social Media Activation grazie ai contenuti social pubblicati nel corso della stagione 2021 che vedevano protagonisti i nostri piloti nella loro doppia veste di atleti e di ambasciatori AlphaTauri. Vincere non è mai facile, ma vincere ancora e confermarsi al top è ancora più difficile, quindi conquistare questo prestigioso premio per il secondo anno consecutivo è una grande soddisfazione che condividiamo con tutti i nostri fan in giro per il mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati