F1 | Schumi jr, nella nuova stagione necessari 10 punti per la Superlicenza
Attualmente il tedeschino ha più di 40 punti, 20 dei quali scadranno al termine del 2019. Il giovane Mick, per ottenere la Superlicenza, dovrebbe rientrare nella Top 6 finale della Formula 2
Con l’ingresso della Ferrari Driver Academy e la partecipazione quest’anno al campionato di Formula 2 con il team Prema, in molti ipotizzano che Mick Schumacher potrebbe debuttare in Formula Uno già dalla prossima stagione.
Ma il sistema di punti per l’assegnazione della Superlicenza potrebbe lasciare il giovane figlio d’arte fuori dall’ipotetica griglia di partenza del 2020, secondo quanto riferito all’emittente tedesca RTL.
Lo scorso anno infatti Dan Ticktum, candidato principale per correre in Toro Rosso al fianco di Daniil Kvyat, non è riuscito ad assicurarsi abbastanza ‘punti’ per la Superlicenza. Un imprevisto che la Red Bull ha deciso di ‘tamponare’ assegnando il secondo volante del team faentino ad Alexander Albon.
Attualmente Mick Schumacher ha più di quaranta punti necessari per la super licenza, ma venti di essi nascono al termine dell’anno in corso. Significa che Schumi jr ha bisogno di ottenere almeno dieci punti utili per la Superlicenza, con il tedesco che dovrebbe ottenere almeno un sesto posto finale in Formula 2.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui