F1 | Sauber, Wehrlein: “Una tipica sessione di prove libere del venerdì”

Ericsson: "E' stata una giornata positiva"

F1 | Sauber, Wehrlein: “Una tipica sessione di prove libere del venerdì”

Durante le sessioni di libere in vista del prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno, il team Sauber ha introdotto alcune nuove parti aerodinamiche su entrambe le C36-Ferrari, tra cui una nuova ala posteriore, condotti dei freni anteriori e nuovi lembi della ala anteriore. L’obiettivo? Ovviamente massimizzare il pacchetto in vista della stagione europa. Una giornata abbastanza positiva visto che i primi risultati hanno rispettato le attese della Scuderia elvetica.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “E’ stata una giornata positiva. Abbiamo introdotto alcune nuove parti oggi che hanno lavorato come previsto. Inoltre abbiamo provato diversi set-up che ci hanno aiutato a rendere la vettura leggermente più competitiva. La guida con gomme medie e dure era piuttosto difficile, ma con le morbide la situazione è migliorata, soprattutto in FP2, il che è positivo per domani. Dobbiamo continuare a spingere per fare quanti più passi in avanti possibili”.

Ecco invece le impressioni di Pascal Wehrlein: “Una tipica sessione di prove libere del venerdì in cui siamo stati in grado di raccogliere alcuni dati importanti, soprattutto per quanto riguarda le nuove parti. E’ difficile fare previsioni visto che abbiamo avuto anche alcuni problemi sulla macchina. Stiamo cercando in tal senso di capire cosa ci ha rallentato. Tuttavia sono ottimista sul fatto che siamo in grado di migliorare la vettura per domani”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati