F1 | Sauber, Wehrlein: “Problemi con la temperatura delle gomme, non sono soddisfatto”

Ericsson: "La vettura è migliorata dalle FP3 alle qualifiche, ma ciò non è stato sufficiente per entrare in Q2"

F1 | Sauber, Wehrlein: “Problemi con la temperatura delle gomme, non sono soddisfatto”

Sabato in linea alle attese per la Sauber, che nelle qualifiche di Abu Dhabi piazza Pascal Wehrlein 18° e Marcus Ericsson 19°.

Wehrlein ha analizzato così il suo sabato: “Le qualifiche sono andate bene. Certo, non sono soddisfatto del risultato finale, tuttavia sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà a portare le gomme nella finestra corretta per via del calo di temperatura che si verifica nel pomeriggio ad Abu Dhabi. La gara si svolgerà alla stessa ora, quindi vedremo cosa sarà possibile fare. Darò il massimo per concludere la corsa nella miglior posizione possibile”.

Questa, invece, la disamina di Ericsson: “È stata una qualifica discreta. Nelle FP3 non ero completamente soddisfatto del bilanciamento della vettura, quindi abbiamo apportato alcune modifiche per le qualifiche. Dopodiché mi sono sentito più a mio agio in macchina, ciò dimostra che ci siamo mossi nella giusta direzione. In qualifica il mio tempo migliorava giro dopo giro. L’ultimo giro del Q1 è stato buono, ma alla fine non è stato sufficiente per entrare in Q2. Non vedo l’ora di poter battagliare domani”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati