F1 | Sauber, Giovinazzi: “Un giorno speciale per me, in gara farò del mio meglio”
"Sono soddisfatto della mia qualifica", il commento del pilota di Martina Franca
Il sabato di Melbourne si è aperto con un’importante novità in casa Sauber, dove Antonio Giovinazzi ha preso il posto di Pascal Wehrlein che non ha smaltito completamente i postumi dell’incidente patito nel gennaio scorso nella Race of Champions disputata a Miami. Il pilota di Martina Franca, che già aveva sostituito il tedesco nella prima tranche di test invernali, sarà al volante della C36 anche domani in gara.
Giovinazzi, che riporta il tricolore nella top class dopo sei anni, non ha sfigurato. L’ex pilota GP2 del team Prema ha sfiorato la qualificazione alla seconda manche ottenendo il 16° tempo.
“Questo è un giorno speciale per me – il pensiero di Giovinazzi – il mio primo weekend in un GP di Formula Uno. Sono molto soddisfatto della mia prestazione di oggi, ero a pochi decimi di distanza dal Q2. Sarà una gara lunga domani; può accadere di tutto qui a Melbourne. Farò del mio meglio”.
A togliere la possibilità ad Antonio Giovinazzi di approdare in Q2 è stato il teammate Marcus Ericsson, che ha concluso la sessione al 15° posto: “È stata una qualifica discreta – il commento dello svedese – Per tutto il weekend abbiamo lavorato duramente per massimizzare il nostro pacchetto. Sono riuscito ad effettuare un buon giro in Q1, che ci ha permesso di accedere alla fase successiva. La seconda sessione di qualifiche era iniziata bene, ma poi sono andato un pò largo alla curva 9, perdendo tempo sul giro. Iniziare la stagione con il 15° tempo è un buon risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui