F1 | Sauber, Bottas torna in Q2: “I nuovi componenti stanno funzionando bene”

Il finlandese è dodicesimo, mentre Zhou scatterà dalla diciottesima casella

F1 | Sauber, Bottas torna in Q2: “I nuovi componenti stanno funzionando bene”

Budapest – I nuovi aggiornamenti della Sauber sembrano funzionare e lo dimostra l’ingresso in Q2 di Valtteri Bottas. I nuovi componenti sono stati infatti montati solo sulla vettura del finlandese, che supera il Q1 con una ottima decima posizione; nel Q2 Valtteri riesce a mettersi in sesta fila con la dodicesima posizione, mettendosi quindi vicino alla zona punti, suo obiettivo.

Bottas: “I nuovi componenti stanno funzionando bene”

“Sono felice di come sia andata oggi. Credo che abbiamo sfruttato al massimo la vettura, senza lasciar nulla di incompiuto: è una bella sensazione, un passo nella direzione giusta rispetto alle ultime qualifiche. Eravamo davvero vicini al Q3, ci separavano giusto un paio di decimi, il che ci conferma che i nuovi componenti stanno funzionando bene. La pista è migliorata rispetto ieri, e questo ci ha permesso di giocarcela. Credo che potremo lottare per i punti: è difficile sorpassare su questa pista, e questo ci aiuterà in difesa, ma speriamo di poter attaccare e avanzare verso la top 10, è il nostro obiettivo”.

Zhou: “Fuori dal Q2 per un soffio”

Qualifica diversa per Zhou Guanyu, diciottesimo. Il cinese – ancora con la vecchia specifica – non è riuscito a gestire bene il bilanciamento della vettura, mancando l’ingresso al Q2 per due decimi.

“Le condizioni in qualifica erano complicate. Il mio ultimo tentativo è stato pulito, la pista era asciutta, ma ho faticato col bilanciamento e così sono rimasto fuori dal Q2 per un soffio. La vettura è migliorata, ci sono dei progressi e la direzione intrapresa dal team con gli aggiornamenti sulla vettura di Valtteri è quella giusta. La gestione gomme in gara sarà cruciale per recuperare posizione: sono fiducioso, il team continuerà a spingere e a fare in modo che tutto vada per il meglio”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati