F1 | Sauber, Bottas ottavo nelle libere: “Buon feeling sin dal primo giro”

Soddisfatto anche Zhou: "C'è molto margine di miglioramento"

F1 | Sauber, Bottas ottavo nelle libere: “Buon feeling sin dal primo giro”

Città del Messico – Sensazioni positive in Messico per Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Il venerdì del pilota finlandese è caratterizzato dalla costanza: in entrambe le sessioni Bottas termina con l’ottavo miglior tempo in griglia, un risultato incredibile e che rincuora l’intera squadra, ancora a caccia del primo punto stagionale. Valtteri ha subito trovato il feeling con la vettura e spera di poter mantener questi risultati anche nel resto del weekend.

Bottas: “Spero in tante opportunità”

“Credo che oggi sia andata bene sin dal primo giro, ho subito trovato il feeling con la vettura. I distacchi sono davvero mini, e l’aria rarefatta minimizza l’efficacia di alcune componenti aerodinamiche, per questo le vetture sono tutte più vicine. Questo può creare delle opportunità per noi. Sul giro secco le cose vanno bene, ma dobbiamo lavorare ancora sul passo gara. Continueremo a lavorare per estrarre più potenza per la qualifica”.

Zhou: “C’è molto margine di miglioramento”

Zhou Guanyu partecipa solo alle FP2, dopo aver ceduto la sua vettura a Robert Shwartzman. Il cinese, nonostante i test Pirelli, è riuscito anche lui a trovare un buon feeling con la vettura, concludendo col diciassettesimo miglior tempo.

“Ho saltato le FP1, per cedere il volante a Robert Shwartzman; entrare in macchina direttamente per i test Pirelli col nuovo pacchetto ha reso il tutto più complicato, ma è andata bene. Ho subito trovato il tempo sul giro, anche se c’è molto margine di miglioramento perché stiamo ancora affinando il set-up. Con qualche aggiustamento possiamo migliorarci. E’ comunque un passo avanti e non vedo l’ora di correre”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati