F1 | Sauber, Bottas e Zhou entrano in Q2 e si avvicinano alla top 10
I due sperano di poter conquistare il primo punto stagionale
Qatar – La Sauber riesce a piazzare entrambe le vetture in Q2 a Losail, non accadeva dal Gran Premio di Spagna.
Nella Sprint Race Valtteri Bottas e Zhou Guanyu tagliano il traguardo in dodicesima e diciannovesima posizione, col cinese che compromette la sua gara per ottenere dati importanti per il GP. Il team interviene sul bilanciamento, e i due riescono a passare agilmente il taglio per il Q2. Alla fine sono pochi millesimi a separarli dalla top 10: Zhou conquista il dodicesimo tempo, segue Bottas in tredicesima posizione.
Bottas: “Speravo di poter lottare per la top 10”
“Sono abbastanza soddisfatto delle performance della squadra, sia nella Sprint sia in qualifica. Era da un po’ di tempo che non eravamo così competitivi, è certamente positivo e speriamo che arrivi un buon risultato. La Sprint è stata priva di eventi: ho recuperato una posizione alla partenza, ma poi le cose si sono assestate. Almeno sappiamo che è possibile restare attaccati alla vettura davanti. In qualifica ero fiducioso: sentivo e speravo di poter lottare per la top 10, ma poi ho peso un po’ di feeling col bilanciamento e questo ha avuto delle ricadute sulla sessione. Siamo comunque in una ottima posizione per lottare per i punti, è la cosa più importante”.
Zhou: “E’ la mia migliore qualifica della stagione”
“E’ stata una buona giornata. Credo sia stata la mia migliore qualifica della stagione, sono felice di vedere che il nuovo fondo ci sta portando nella giusta direzione. Nella Sprint Simo partiti con la soft, per avere più opzioni per la strategia della gara. Da subito è stato ovvio che la soft non avrebbe funzionato, ma almeno siamo riusciti ad ottenere dati importanti. Il team è stato incredibile in qualifica, mi ha dato una vettura ben bilanciata e sono riuscito a fare un buon giro. Ora ci concentriamo sulla gara: faremo di tutto per ottenere un buon risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui