F1 | Sainz Sr: “Dobbiamo rispettare la decisione di mio figlio, Williams progetto che si sta evolvendo”

"Le squadre dove ha corso sono migliorate. Ha le idee molto chiare", ha detto il padre dell'attuale alfiere del Cavallino

F1 | Sainz Sr: “Dobbiamo rispettare la decisione di mio figlio, Williams progetto che si sta evolvendo”

Il 2025 regalerà a Carlos Sainz una nuova avventura professionale che lo vedrà impegnato in Williams, con la quale ha sottoscritto un contratto pluriennale. Lo spagnolo dunque si appresta a disputare le sue ultime gare in Ferrari, e con esse la quarta e conclusiva stagione con la scuderia del Cavallino, prima di diventare il driver ufficiale al fianco di Alexander Albon della squadra di Grove.

Discutendo della scelta operata dal figlio, a lungo corteggiato dall’Audi con la trattativa della casa dei Quattro anelli che però non ha dato positivo, Carlos Sainz senior ha sottolineato come tale destinazione debba essere accettata ricordando i miglioramenti prestazionali delle squadre dove ha corso finora il figlio.

Il 2024 è stato di fatto un anno da separato in casa per Sainz, con la Ferrari che ha deciso di non rinnovare il contratto dello spagnolo e di ingaggiare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Nonostante un finale già scritto e segnato con la Rossa, Carlos si è tolto delle soddisfazioni in pista come la vittoria ottenuta a marzo scorso sul tracciato dell’Albert Park sede del Gran Premio d’Australia.

“Quest’anno è stato difficile per lui, dove prima dell’inizio della stagione è emersa la storia di Hamilton alla Ferrari, una situazione complicata – ha dichiarato Sainz, intervistato da MARCA – Come padre e con mio nipote (Carlos Oñoro, ndr) gli abbiamo dato una mano, abbiamo cercato tutte le opzioni possibili. Ma il mio ruolo non è cambiato”.

Sulla decisione del figlio di accasarsi in Williams ha detto: “È una sua decisione e dobbiamo rispettarla. Non è stata una decisione facile, né chiara. C’erano tre o quattro opzioni e alla fine è lui che deve decidere il suo futuro e noi dobbiamo sostenerlo il più possibile. Ed è quello che abbiamo fatto. La Williams è un progetto che si sta evolvendo, alla fine dell’anno ha iniziato ad andare meglio e dobbiamo sperare, e siamo fiduciosi, che il prossimo anno continuerà a progredire”.

Il quattro volte campione del mondo della Dakar, completando il proprio intervento, ha aggiunto: “Le squadra dove ha corso sono migliorate quando è arrivato e questo è ciò che è importante per un professionista e ciò che si dovrebbe sempre pretendere da lui. Credo che Carlos sia un pilota serio e che abbia le idee molto chiare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati