F1 | Sainz: “Sempre più motivato dal progetto Williams, ma voglio un’altra vittoria con Ferrari”

Sulle ultime gare in rosso: "Messico e Las Vegas sono quelle in cui ci sono le maggiori chance di vincere"

F1 | Sainz: “Sempre più motivato dal progetto Williams, ma voglio un’altra vittoria con Ferrari”

Mancano sempre meno gare, sei per l’esattezza e tre Sprint Race, ai titoli di coda dell’esperienza professionale di Carlos Sainz in Ferrari. Lo spagnolo, che a fine anno saluterà Maranello per far spazio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc, ha accettato la corte della Williams con la quale sarà impegnato in un progetto tecnico-sportivo pluriennale.

La Williams rappresenta il futuro, ma lo spagnolo è ancora impegnato nel presente rosso dove spera di poter ottenere qualche altro risultato di rilievo prima dell’addio alla scuderia del Cavallino. In Ferrari Sainz ha ottenuto al momento le uniche tre vittorie in carriera: Silverstone 2022, Singapore 2023 e Australia 2024.

“Ragiono a breve termine e sceglierei di vincere il prima possibile con la Ferrari, ma niente mi farebbe emozionare di più che vincere una gara con la Williams – ha dichiarato Sainz a Marca – Sarebbe il segno di una buona decisione, che sono riuscito a trasformare il progetto in qualcosa che funziona. Vincere per loro sarebbe qualcosa di importante, o addirittura la cosa più importante nella mia carriera”.

Lo spagnolo, continuando a parlare della scuderia di Grove, ha aggiunto: “La mia testa è sempre più motivata dal progetto Williams, ogni giorno che passa il corpo chiede un cambiamento, ma voglio vincere un’altra gara prima di dire addio alla Ferrari. Fino alla fine dell’anno, costi quel che costi, dobbiamo finire bene, con podi o vittorie. Ora la mia testa è alla Ferrari e poi voglio fare lo stesso o anche di più con la mia nuova squadra. Tra i Gran Premi rimanenti, Messico e Las Vegas sono quelli in cui ci sono le maggiori possibilità di vincere un’altra gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati