F1 | Ferrari-Hamilton, Vasseur: “Leclerc è sempre stato al corrente della trattativa”
"Quando ho capito che Charels era molto positivo ho spinto ulteriormente", ha ricordato il manager farncese a capo della Gestione Sportiva del Cavallino
Nella prossima stagione la Ferrari schiererà quella che, sulla carta, sarà senza ombra di dubbio la coppia più forte in griglia: stiamo parlando chiaramente della line up formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Il passaggio del sette volte campione del mondo alla corte di Maranello è stato per certi versi un qualcosa di inaspettato, dopo i vari corteggiamenti del passato che non avevano portato alla classica fumata bianca.
Quella invece avvenuta lo scorso inverno, nella giornata del 1 febbraio, con l’annuncio ufficiale che ha sancito il futuro approdo in Ferrari di Hamilton a partire dal 2025 al posto di Carlos Sainz.
Discutendo della trattativa con l’attuale alfiere della Mercedes, che si appresta a vivere gli ultimi mesi da pilota della Stella prima di concludere un percorso straordinario che ha portato Sir Lewis a stracciare record nella storia del Circus fino a diventarne il più vincente, Frederic Vasseur ha sottolineato come il parere di Charles Leclerc in questa trattativa sia stato importante. Vasseur infatti ha ammesso come il fattore umano all’interno della squadra debba essere considerato come un requisito importante.
“Con Lewis ne abbiamo parlato fin dall’inizio, Leclerc è sempre stato al corrente e per noi è stato importante – ha dichiarato Vasseur, intervenuto a Trento al Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta – Quando ho capito che Charles era molto positivo nei confronti di Lewis, e ha capito che è un’opportunità per lui ed era contento, ho spinto ulteriormente”.
Il team principal del Cavallino ha poi aggiunto: “Bisogna sempre pensare alla relazione tra i due piloti, ma anche la relazione tra me e i due piloti con il team. Bisogna sempre prestare molta attenzione al fattore umano”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui