F1 | Sainz: “Se la Red Bull domina è perché lo merita”

"La rimonta di Verstappen dimostra che sono in un altro campionato", la riflessione dello spagnolo

F1 | Sainz: “Se la Red Bull domina è perché lo merita”

È una Red Bull che ha lasciato solamente le briciole quella ammirata in questi primi due appuntamenti del Mondiale 2023 di Formula 1. La scuderia di Milton Keynes ha infatti monopolizzato la scena del Circus sia in Bahrain che a Jeddah, dove ha ottenuto due doppietta nelle quali Max Verstappen e Sergio Perez si sono alternati sul gradino più alto del podio.

Tra le scuderia uscite “sconfitte” dai questi primi due round di campionato figurano le due deluse, ovvero Mercedes e Ferrari, con Carlos Sainz che fatto i complimenti alla Red Bull per il dominio finora mostrato. Lo spagnolo che conosce molto bene l’universo Red Bull, essendo cresciuto nell’Academy del team anglo-austriaco fino al debutto i Formula 1 con la Toro Rosso, ha sottolineato come non ci debba meravigliare o lamentare dei risultati maturati in pista in quanto frutto di un lavoro migliore rispetto alla concorrenza.

“Non sono mai stato preoccupato di una squadra che domina – ha dichiarato Sainz, citato da RaceFans – Perché se lo sono hanno fatto un ottimo lavoro, se lo meritano. Chiaro, vorrei che ci fossimo noi. Mi arrabbierei se la gente fosse preoccupata che danneggiassimo la Formula 1. Questo è uno sport più per monoposto che per piloti. Sappiamo che fa la differenza, anche se la Red Bull ha una line up molto forte”.

Sainz ha poi aggiunto: “Ma se una macchina è davvero buona, tutti gli altri piloti non possono fare molto per rimanere in lotta. È la natura della Formula 1 e l’abbiamo visto in passato, non è niente di nuovo. Il recupero di Max dalla quindicesima posizione dimostra che sono in un altro campionato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati