F1 | Sainz ricorda il primo giro in Ferrari e l’emozione del padre

"Non lo dimenticherò mai", ha detto l'attuale alfiere del Cavallino

F1 | Sainz ricorda il primo giro in Ferrari e l’emozione del padre

Quella che oramai si avvia nella sua parte conclusiva rappresenta anche la stagione finale di Carlos Sainz in Ferrari. Lo spagnolo si appresta a disputare le sue ultime gare in rosso, prima di cedere il proprio sedile al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e di iniziare una nuova sfida professionale in Williams.

Ad Abu Dhabi Sainz terminerà il suo ciclo a Maranello che lo ha visto arrivare nel 2021, scelto dall’allora team principal Mattia Binotto al posto di Sebastian Vettel accasatosi in Aston Martin, dove si è ritagliato i propri spazi conquistando quelle che finora sono anche le sue uniche tre vittorie in carriera.

Discutendo delle emozioni provate in Ferrari, lo spagnolo ha ricordato l’esordio alla guida della Rossa a inizio 2021 e l’emozione del padre nel vederlo scendere in pista a bordo di una monoposto del Cavallino.

“L’ho visto, una piccola lacrima gli è scesa dagli occhi quando mi hanno detto che avevo lasciato i box a Fiorano per il mio primo giro di installazione in rosso – ha dichiarato Sainz, in una recente intervista a The Athletic – Quello è un ricordo che non dimenticherò mai”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati