F1 | Sainz: “Quest’anno la Ferrari può vincere, ma serve la giusta occasione”
Lo spagnolo però precisa: "Essere superiori come a Montecarlo sarà difficile"
L’unica nota felice del Gran Premio di Monaco per la Ferrari è stata rappresentata dal secondo posto ottenuto da Carlos Sainz. Lo spagnolo, che ha siglato così il suo primo podio in rosso e il debutto stagionale per Maranello nella top 3, è stato protagonista di una gara consistente tra le stradine del Principato a cui vuole dare continuità nelle successive gare. L’ex McLaren infatti, scelto dal Cavallino per prendere il posto di Sebastian Vettel, è certo che se continuerà a lavorare in questo modo la grande opportunità (leggasi vittoria) arriverà: è solo questione di tempo.
“Sicuramente una vittoria sarebbe molto meglio di un secondo posto – ha dichiarato Sainz, intervistato dal Corriere dello Sport – Al secondo posto avevo già concluso a Monza l’anno scorso. Avrei potuto vincere. Ora penso che potrei essere un pilota con due vittorie in Formula 1. L’opportunità? Arriverà. Se continuo a guidare e lavorare come sto facendo. Penso solo a quello. Un secondo posto non mi soddisfa, paradossalmente ero più felice dopo il terzo posto in Brasile nel 2019, perché allora avevo davvero raggiunto il massimo. Non mi manca nessun tassello, servono solo le circostanze giuste. Sono bravo per talento, metodo di lavoro e voglia di vincere, mi serve solo un’opportunità e il puzzle sarà completo”.
Sainz però al tempo stesso è realista sulla competitività della SF21, sapendo molto bene quanto Mercedes e Red Bull sia avanti. E dunque per salire sul gradino più alto del podio avrà bisogno delle giuste circostanze: “La Ferrari può vincere quest’anno, ma con l’aiuto di altri: ci sarà un’occasione in questi 18 Gran Premi, ma essere tecnicamente superiori come è successo a Montecarlo sarà difficile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui