F1 | Sainz pronto per il debutto con McLaren: “Un test importante”

Lo spagnolo scenderà in pista domani

F1 | Sainz pronto per il debutto con McLaren: “Un test importante”

Secondo il pilota spagnolo, che scenderà in pista domani per il primo test con la scuderia inglese, questa è un’opportunità per partire con il piede giusto e portare avanti il lavoro per la prossima stagione.

Carlos Sainz, ai microfoni di SoyMotor.com, ha sottolineato che la prova di domani gli permetterà di affrontare la pausa invernale con un’altra forma:

“Ho la possibilità di provare già la macchina, per capire se mi sento comodo nel sedile, per conoscere i pedali, il volante e tutti i bottoni. In questo modo, farò la pre-stagione senza sorprese, è un test importante ed è stata una notizia importante confermarlo”.

Lo spagnolo ha ammesso di essere particolarmente grato al fatto di essere la prima guida della squadra:

“Voglio andare a Woking dopo i test per riunirmi con gli ingegneri per preparare bene l’inverno e vedere cosa c’è da fare. Avrò poche vacanze con la Renault, solo le necessarie e il Natale ma sono così motivato che non mi costerà tornare al lavoro. Ho imparato molto stando alla Renault, ho esplorato percorsi molto diversi con le impostazioni per cercare di ottimizzare questa macchina, è stata una grande stagione di apprendimento in tal senso, perché mi sono concentrato sull’ottimizzazione della macchina che avevo. Sarà una bella avventura, prendo l’esperienza di due squadre Toro Rosso e Renault, due auto molto diverse, due auto con diversi equilibri, con stili di guida diversi, praticamente due estremi. E andrò alla McLaren con quei fini appresi, con l’esperienza di essere riuscito a portare una macchina a mio piacimento. Con la Toro Rosso ero felice fin dal primo giorno ma non posso dire lo stesso della Renault. Porto queste due esperienze alla McLaren”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati