F1 | Sainz non si pente della scelta Ferrari: “Sono felice della decisione presa”

"La Ferrari non ha dimenticato come costruire auto veloci", ha affermato lo spagnolo

Dal 2021 Sainz raccoglierà l'eredità di Vettel
F1 | Sainz non si pente della scelta Ferrari: “Sono felice della decisione presa”

Carlos Sainz è più che mai soddisfatto di aver scelto la Ferrari come prossima tappa della sua carriera. Lo spagnolo, che a fine anno saluterà la McLaren per approdare a Maranello al posto di Sebastian Vettel, è assolutamente convinto di aver intrapreso la giusta strada malgrado le difficoltà tecniche palesate dalla SF1000 nelle prime gare di questa stagione.

Sono un po’ sorpreso dal numero di persone che mi chiedono se rimpiango di essere andato alla Ferrari. Non me ne pento in alcun modo – ha ammesso Sainz -. Sì, ci sono molte persone che forse non capiscono tanto la Formula 1 e che si chiedono perché in questo momento ho deciso di andare via dalla McLaren per approdare in Ferrari. Sono felice della decisione presa”.

L’attuale alfiere di Woking ha poi aggiunto: “Mi motiva molto ad andare in una squadra che forse non sta attraversando il suo momento migliore ed parte di un movimento positivo se le cose inizieranno a funzionare. È quello che ho passato in McLaren ed è ciò che può motivarmi.  È un’esperienza positiva e viverla con la Ferrari sarà importante”.

Sainz inoltre è certo che la scuderia del Cavallino potrà ritornare a recitare un ruolo da protagonista in Formula Uno: “Sono sicuro che la Ferrari non ha dimenticato come costruire auto veloci. C’è un team chiamato Mercedes che sta facendo molto bene e gli altri devono correre dei rischi per provare a superarli. Di tanto in tanto in Formula 1 devi rischiare se vuoi vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati