F1 | Sainz nega veto Verstappen alla Red Bull

"Con Max ho un ottimo rapporto, non lo farebbe mai"

F1 | Sainz nega veto Verstappen alla Red Bull

Il pilota spagnolo ha smentito le indiscrezioni secondo le quali, l’olandese avrebbe imposto un veto per un suo potenziale passaggio alla Red Bull.

Dopo l’annuncio di Daniel Ricciardo alla Renault, sembrava esserci la possibilità per Carlos Sainz di prendere il suo posto. Poi, la scorsa settimana, l’annuncio dell’ingaggio alla McLaren e l’esclusione dal programma Red Bull.

Sainz e Max Verstappen hanno condiviso il box quando gareggiavano per la Toro Rosso e tra i due, non sono mancate tensioni in merito alle quali, alcuni pensano che il motivo principale del mancato ingaggio dello spagnolo nella scuderia austriaca sia proprio l’olandese.

Tuttavia, è stato proprio Sainz Jr a fare chiarezza:

“Non so da dove sia uscita questa dichiarazione, anche perché con Max ho un buon rapporto. Non lo farebbe mai, posso solo essere grato alla Red Bull per avermi dato la possibilità di arrivare in Formula 1 e di gareggiare con altre scuderie. Il fatto che non sia andato alla Red Bull, non significa che non accadrà mai”.

Sicuramente, passare alla McLaren non è una sfida facile, dal momento che nonostante la nuova collaborazione con Renault, la macchina non è affatto competitiva. Lo spagnolo però, non si è detto preoccupato:

“Credo che per me sia il posto giusto al momento giusto. Il team si sta ricostruendo e tutto è pianificato per ritornare al top. Ho un contratto di due anni ma la mia intenzione è di restarci per più tempo per raggiungere insieme degli ottimi traguardi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati