F1 | Sainz: “In Texas e Brasile i miei migliori week-end della stagione”

Lo spagnolo è tornato a parlare del proprio campionato a bordo della F1-75

F1 | Sainz: “In Texas e Brasile i miei migliori week-end della stagione”

Intervistato dalla stampa iberica, Carlos Sainz non ha nascosto la propria soddisfazione per i passi in avanti compiuti durante l’ultimo mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come le migliori performance stagionali siano arrivate in Texas, teatro del Gran Premio degli Stati Uniti, e in Brasile.

Nonostante i risultati ottenuti in gara (ritirato al Circuit of the Americas, sul terzo gradino del podio ad Interlagos), lo spagnolo in queste due occasioni è riuscito a creare un ottimo feeling a bordo della F1-75, mostrando un passo “eccelso” in ogni condizione di gara. Una situazione positiva che non si è verificata neppure a Silverstone, appuntamento dove ha conquistato la prima vittoria della carriera.

“Credo che il mio miglior week-end della stagione sia stato quello di Interlagos”, ha affermato lo spagnolo della Ferrari. “Senza la penalità in griglia sarei partito dalla seconda posizione e credo che la vittoria sarebbe stata alla mia portata. Ad Austin ho ottenuto la pole e mostrato un buon passo per tutto il week-end. Peccato che in gara sono stato costretto al ritiro… La vittoria ha sempre un sapore speciale, ovviamente, ma credo di aver guidato meglio in queste occasioni rispetto al fine settimana di Silverstone”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di