F1 | Sainz: “Guidare per la Ferrari è il sogno di ogni pilota”

"Mi sento pronto al 100%", ha ammesso lo spagnolo

Sainz dovrebbe effettuare un test privato alla guida della Ferrari nelle prossime settimane
F1 | Sainz: “Guidare per la Ferrari è il sogno di ogni pilota”

Carlos Sainz è pronto per dare inizio alla sua avventura in Ferrari. In realtà il primo approccio con l’universo del Cavallino è avvenuto nelle scorse settimane, quando ha visitato il quartier generale di Maranello, discutendo con lo staff tecnico. Lo spagnolo però non vede l’ora di poter mettersi alla guida della Rossa, nelle prossime settimane dovrebbe scendere in pista a Fiorano con la SF71-H mentre per testare la SF-21 dovrà attendere le prove pre-stagionali, ed è chiaramente contento della grande opportunità che gli è stata offerta.

Prima di tutto stai guidando per la Ferrari. Non credo che ci sia molto altro da dire – ha dichiarato Sainz, citato da GPFans – Diventare un pilota Ferrari è nella mente e nei sogni di ogni pilota. Indipendentemente dalla situazione, è molto, molto difficile dire di no. Come squadra italiana mi sono sempre sentito a mio agio con la Toro Rosso e ho sempre pensato che la Ferrari potesse essere un buon posto per me. Conosco l’italiano, conosco alcune persone lì, e ho sentito che avrei potuto divertirmi immediatamente”.

Sainz poi, continuando a parlare della scelta che ha fatto, ha aggiunto: “Guidare per la squadra di maggior successo nella storia di questo sport è sempre il sogno di ogni pilota di Formula 1. Mi sento pronto per qualunque cosa accada. Ho sempre detto che il mio obiettivo finale in Formula 1 è provare un giorno a diventare campione del mondo e sono pronto a fare il prossimo passo in Ferrari e vedere come va. Mi sento pronto al 100%”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati