F1 | Sainz e Verstappen, nove anni fa il debutto con la Scuderia Toro Rosso

Oggi i due piloti gareggiano per Red Bull e Ferrari

F1 | Sainz e Verstappen, nove anni fa il debutto con la Scuderia Toro Rosso

F1 Sainz Verstappen – 15 marzo 2015: una data che Carlos Sainz e Max Verstappen difficilmente dimenticheranno. Nove anni fa esatti, infatti, lo spagnolo e l’olandese (ancora minorenne a quel tempo) debuttarono in Formula 1 al volante della Scuderia Toro Rosso, realizzando di fatto il sogno di una carriera fin lì ricca di soddisfazioni, rispettivamente in Formula Renault e nella F3 europea.

I due piloti, scesi in pista a Melbourne per il Gran Premio d’Australia, si trovarono a fronteggiare una situazione non semplice a causa della competitività del propulsore V6 turbo Renault, ancora troppo acerbo e inaffidabile per giocarsela alla pari con le potenti unità Mercedes e con la compattezza del ritrovato motore Ferrari, autore di un gran salto in avanti rispetto alla stagione di debutto precedente.

Lo spagnolo, dopo una gara attenta e sfruttando i tanti ritiri di quella giornata, riuscì a chiudere in nona posizione, garantendosi i primi punti della carriera in Formula 1, mentre l’olandese – mentre gareggiava stabilmente in top dieci – fu costretto al ritiro per la rottura della power unit. Un epilogo che mandò su tutte le furie il padre Jos, presente ai box per l’occasione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati