F1 | Sainz è a Melbourne: giovedì la visita medica

Sarà presente anche Bearman in caso di necessità

F1 | Sainz è a Melbourne: giovedì la visita medica

Carlos Sainz è atterrato in terra australiana e giovedì si sottoporrà alla visita medica per avere l’OK dai medici per partecipare al Gran Premio d’Australia, in programma questo fine settimana. A Melbourne è presente anche Oliver Bearman che a Jeddah ha sostituito Sainz, operato di appendicite. Il giovane britannico ha impressionato tutti per quanto mostrato in pista: al suo debutto in Formula 1 ha chiuso la gara con un brillante settimo posto.

Secondo quanto dichiarato da Miguel Sanz, corrispondente del quotidiano sportivo spagnolo Marca, Sainz è determinato a essere in forma per correre in Australia.

Lo spagnolo è atterrato ieri mattina a Melbourne, “in condizioni e spirito molto migliori” rispetto all’Arabia Saudita, “e con una camminata tranquilla e non forzata, muovendosi con facilità in aeroporto”.

Il suo prossimo test sarà giovedì, quando si sottoporrà ai test medici obbligatori della FIA, all’Albert Park.

“Il più importante sarà sicuramente il test nell’abitacolo: il pilota deve essere in grado di slacciare le cinture di sicurezza e rimuovere il volante in cinque secondi, quindi lasciare l’auto e riportare il volante nella sua posizione in altri cinque secondi”, ha aggiunto la fonte.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,