F1 | Sainz: “Correre a Monza con la Ferrari è lo scenario migliore”

"La Red Bull sarà forte, ma vogliamo renderle la vita difficile", il pensiero dello spagnolo

F1 | Sainz: “Correre a Monza con la Ferrari è lo scenario migliore”

La Formula 1 sarà di scena in questo weekend a Monza per il sedicesimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. La gara brianzola non arriva nel miglior momento per la Ferrari, reduce da prestazioni non certo esaltanti tra Spa e Zandvoort. Nonostante le difficoltà patite, Carlos Sainz vuole regalare un risultato importante al pubblico amico anche se la Red Bull appare la maggiore candidata alla vittoria nel GP d’Italia.

Nonostante i buoni propositi, sullo spagnolo aleggia lo spettro della penalità. Proprio a Monza, infatti, Sainz potrebbe cambiare alcuni elementi della power unit incappando in una penalità. Carlos dovrebbe pagare dazio come accaduto in Belgio al compagno di squadra Charles Leclerc.

F1 | Ferrari, Sainz verso il cambio motore per il GP d’Italia

Monza sarà un weekend incredibile, con tanto pubblico, con una Ferrari competitiva. Penso sia il miglior scenario possibile che puoi avere come pilota, no? – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Non vedo l’ora di godermi il mio obiettivo. C’è sempre molto da fare, c’è sempre più tempo da dedicare  alla stampa, eventi extra, più pressione. Ci sono così tante cose  che non ti permettono di aprire gli occhi e di vedere quello che accade. Correrò per la Ferrari a Monza con una macchina competitiva ti diverti molto di più e questo sarà il mio obiettivo, poi vediamo come va il weekend, come si comporta la macchina. Ho intenzione di andare con questo approccio”.

Sainz, completando il proprio discorso e focalizzando l’attenzione sul duello con Red Bull, ha poi aggiunto: “Dopo Spa, se c’è una pista simile a livelli di configurazione è Monza, no? E sappiamo che lì saranno forti, è un’altra pista che dovrebbe adattarsi a loro. Questo non significa che non possiamo reagire e rendergli la vita difficile. Le vittorie possono ancora avvenire in modi diversi. Potresti non essere il più veloce, ma potresti trovare un modo per farcela e vincere, quindi daremo il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati