F1 | Sainz accusa Leclerc dopo Silverstone: “Ha rovinato la mia gara” [FOTOSEQUENZA]

"Eravamo in lotta, si è allargato e mi ha colpito danneggiando gravemente il fondo", ha detto lo spagnolo

F1 | Sainz accusa Leclerc dopo Silverstone: “Ha rovinato la mia gara” [FOTOSEQUENZA]

Tensione tra Leclerc e Sainz durante e dopo il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. I due ex compagni di squadra sono stati protagonisti di una bella lotta nella seconda parte della gara, con l’attuale pilota della Ferrari aggressivissimo sullo spagnolo in curva 4, in quello che è stato un sorpasso molto duro ma obiettivamente regolare, così come confermato anche dai commissari sportivi. Carlos non l’ha presa benissimo, ma chiedeva una penalità oggettivamente inesistente.

Un altro fatto, però, è accaduto qualche giro più in là: i due sono venuti a contatto alla Stowe, con il pilota della Williams intento ad attaccare il monegasco nell’Hangar Straight. La Ferrari, all’interno come potete vedere nella fotosequenza, sbanda, toccando la monoposto di Sainz e facendo andare entrambi larghi e quindi fuori dai punti. L’ex pilota della Scuderia del Cavallino non l’ha presa affatto bene.

“Nel primo episodio mi ha superato in modo aggressivo e, se non mi fossi spostato, ci saremmo toccati – ha detto Sainz ai giornalisti spagnoli dopo la gara di Silverstone. Quello era l’unico punto in cui poteva tentare il sorpasso, quindi ha preso un rischio. Trovo sorprendente che non ci sia stata un’indagine. Ma il momento in cui ha compromesso definitivamente la nostra gara è stato alla curva 15. Stavamo lottando per il settimo e l’ottavo posto: ha perso aderenza e si è allargato, ma io ero già alla sua sinistra e mi ha colpito. Ha danneggiato gravemente il fondo e l’ala anteriore della mia macchina, ed è stato, di fatto, l’episodio che ha messo fine alla mia corsa”.

Leclerc si è scusato: “Gli ho parlato: la manovra in curva 4 è stata aggressiva, ma non me ne pento. Era il modo in cui dovevo farlo, l’unico punto della pista in cui potevo sorpassare. Quello alla curva 15, invece, è stato un errore da parte mia, è stata chiaramente colpa mia e sono andato da Carlos per scusarmi. So che quell’incidente gli è costato dei punti”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati