F1 | Sainz 3° nella Sprint Race di Austin: “Gara solida, siamo riusciti a tenere sotto controllo le Ferrari”

"Il passo c'è sempre stato fin dall'inizio dell'anno, ma non ero riuscito a mostralo", ha affermato lo spagnolo

F1 | Sainz 3° nella Sprint Race di Austin: “Gara solida, siamo riusciti a tenere sotto controllo le Ferrari”

Terzo posto per Carlos Sainz nella Sprint Race di Austin. Lo spagnolo è stato protagonista, nel mezzo delle due Safety Car che hanno ridotto ulteriormente ridotto la valenza agonistica in pista, di una prestazione solida favorita anche dal ritiro delle due McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri permettendogli di avanzare di qualche posizione.

“È stata una gara solida, con un passo solido da parte nostra con le Ferrari alle nostre spalle che erano veloci – ha dichiarato Sainz al termine della Sprint Race – Però siamo riusciti a tenerle sotto controllo e abbiamo portato a casa il terzo posto ed è positivo”.

Sainz poi, parlando della costante regolarità competitiva mostrata dalla Williams, ha aggiunto: “Abbiamo avuto un pochino di fortuna, hanno smesso di succederci cose strane. Il passo c’è sempre stato, fin dall’inizio dell’anno. Poi non ero riuscito mai a dimostrarlo, ora le cose stanno andando in maniera più precisa ma io sto continuando a fare quello che facevo durante la prima metà dell’anno. Sono contento di riuscire finalmente a dimostrare il passo della vettura, sicuramente ci manca qualcosa rispetto a chi ci sta davanti ma siamo nella mischia ed è bello da vedere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati