F1 | Russell MVP, Ferrari un cantiere: l’analisi di Carlo Vanzini sul GP di Spagna [VIDEO]

Mercedes competitiva grazie alle novità, Ferrari con tanti punti di domanda

F1 | Russell MVP, Ferrari un cantiere: l’analisi di Carlo Vanzini sul GP di Spagna [VIDEO]

F1 GP Spagna – Intervenuto a Paddock Live, Carlo Vanzini ha analizzato le situazioni di Mercedes e Ferrari al termine dell’ultimo Gran Premio di Spagna, settima prova del mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando le profonda differenza di performance tra la W14 e la SF-23. Grazie alle novità tecniche introdotte a Monaco, George Russell – MVP di giornata – e Lewis Hamilton sono riusciti a riscattare una prima parte di stagione estremamente deludente, mandando un messaggio chiaro ad Aston Martin e appunto Ferrari per il secondo posto nel Costruttori.

Tanti punti di domanda invece dalle parti di Maranello: nonostante la partenza dalla seconda posizione, Carlos Sainz non ha potuto battagliare ad armi pari con Hamilton, Russell e Perez, ottenendo una quinta piazza quanto mai deludente dopo le aspettative di inizio week-end. Ancora peggio è andata a Charles Leclerc, 11° dopo lo start dalla pit lane e mai realmente in grado di avvicinarsi alle posizioni di vertice dello schieramento. Una situazione in fase di evoluzione, ma che dovrà portare la Scuderia ad eseguire delle attente valutazioni su cosa non ha funzionato.

Appuntamento tra due settimane a Montreal per il prossimo Gran Premio del Canada, ottava prova di un mondiale sempre più nelle mani della Red Bull e di Max Verstappen, fin qui autore di cinque vittorie.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati