F1 | Russell: “Il prossimo anno non guiderò per la Red Bull. Il mio marchio è Mercedes”
"Sicuramente guiderò un'auto con motore Mercedes", ha detto l'inglese
Tra i piloti che, almeno sulla carta, aspettano di conoscere il proprio futuro figura anche il nome di George Russell. Il talentino britannico, indicato come successore di Valtteri Bottas in Mercedes, ha escluso la possibilità che possa approdare in Red Bull. Russell infatti, che finora sta ben figurando in Williams portando la monoposto di Grove costantemente nella seconda manche di qualifiche, ha esternato tutto il suo amore sportivo per la scuderia della Stella che dovrebbe essere la sua prossima destinazione.
“È impossibile per me guidare per la Red Bull l’anno prossimo – ha dichiarato Russell ai microfoni di RTL – Sono un pilota Mercedes. Bello ricevere feedback positivi e ascoltare l’interesse di altre squadre, la mia unica lealtà è verso la Mercedes. Guiderò sicuramente un’auto con motore Mercedes l’anno prossimo, questo è sicuro. Mercedes è la mia macchina, il mio marchio. Di che colore sarà l’auto, non lo so ancora”.
Russell poi discutendo sulle modalità di un prossimo annuncio ha aggiunto: “Il primo momento possibile sarebbe a Spa, ma di certo non sarà prima. Dobbiamo decidere al momento giusto e semplicemente non è ancora arrivato. Sono pronto al 100% per guidare l’auto più veloce e fare il passo successivo. Ad ogni gara mi sento meglio preparato e al momento posso dire che sono pronto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui