F1 | Russell davanti ad Hamilton nel Mondiale piloti, Wolff: “Irrilevante”
"Nel 2021 il titolo ci è stato tolto. Quest'anno non siamo stati abbastanza bravi", ha sottolineato il team principal della Stella
“Irrilevante”. Con una secca e decisa parola Toto Wolff ha voluto minimizzare il piazzamento finale di Lewis Hamilton nel Mondiale 2022, con il sette volte campione del mondo che ha chiuso senza vittorie (non era mai accaduto nella carriera di Lewis, ndr) venendo sopravanzato dal compagno di squadra George Russell. L’ex Williams è stato protagonista di solide prestazioni al volante della W13 che lo hanno portato ad ottenere la pole position all’Hungaroring e la prima storica vittoria maturata nel Gran Premio del Brasile.
“Non stavano correndo per un campionato del mondo. Non hanno corso per vittorie a parte il Brasile – ha dichiarato Wolff – Non credo che a nessuno della squadra importi se finiscono secondo, terzo, quarto o quinto”.
Per Wolff il 2021, con l’epilogo amaro di Abu Dhabi e le successive questioni che hanno fatto da cornice al titolo conquistato da Max Verstappen, è stato più difficile da accettare per Hamilton rispetto al 2022: “L’anno scorso è stato molto peggio. L’anno scorso ci è stato tolto. Quest’anno l’abbiamo perso meritatamente. Semplicemente non siamo stati abbastanza bravi”.
Da parte del team principal della Mercedes non è mancato un accenno alla prossima stagione e alla vettura 2023: “Non sono affatto sicuro che possiamo tornare in una posizione in cui competere per il campionato il prossimo anno. Bisogna riconoscere che la concorrenza è forte, ma faremo tutto ciò che è in nostro potere per fissare i nostri obiettivi in alto e cercare di raggiungerli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui